ABILITAZIONE SPECIFICA E SOSTEGNO ALL'ESTERO
MASTER DI ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO IN ROMANIA
Il master di abilitazione all’insegnamento in Romania si divide in due livelli. Il primo conferisce l’abilitazione all’insegnamento per le scuola elementare e scuola media inferiore, il secondo per i Licei e le scuole medie superiori.
In Romania l’abilitazione all’insegnamento è riferita alla laurea posseduta, pertanto a tutte le materie presenti nel piano di studi e non alla classe di concorso, come per i Master svolti in Italia.
Per ulteriori informazioni…CONTATTACI
MASTER DI ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO IN SPAGNA
Per conseguire in Spagna l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria è necessario seguire un master universitario, denominato “Master en Formación de Profesorado de Educación Secundaria”, introdotto dalla nuova Ordenación de las Enseñanzas Universitarias spagnola.
Ottenuta l’abilitazione all’insegnamento in Spagna è possibile il riconoscimento in Italia. Lo stabilisce il MIM. Per diventare docenti è sufficiente frequentare il Master en Profesorado, un corso abilitante per chi desidera insegnare nella scuola primaria, nelle scuole medie o nelle superiori. Questo master di specializzazione in Spagna è una delle vie percorribili per ottenere rapidamente una cattedra e ha validità in tutta Europa, Italia compresa.
Per ulteriori informazioni…CONTATTACI
SPECIALZZAZIONE SOSTEGNO IN ROMANIA O IN SPAGNA
In Romania, o in Spagna è possibile conseguire l’abilitazione al sostegno scolastico con un corso post universitario che ti darà la possibilità di chiedere, in semplicissimi step, il riconoscimento al MIM e finalmente diventare insegnante di sostegno.
Con le università, in Romania e in Spagna, in breve tempo otterrai la specializzazione. Con l’omologazione del titolo potrai accedere a concorsi e graduatorie di circolo ed istituto con i requisiti richiesti ed esercitare la professione. Il titolo conseguito in Romania e in Spagna è legalmente riconosciuto in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea in base alla direttiva 2005/36/CE, recepito in Italia con il decreto legislativo n. 206 del 6 novembre 2007.
Il percorso che ti proponiamo prevede la formazione didattica e fornisce ai candidati tutti gli strumenti necessari per dedicarsi alla delicata missione di insegnante di sostegno. Il corso di specializzazione per le abilitazioni al sostegno (primaria e secondaria) consente di ottenere conoscenze psicologiche, pedagogiche, mediche relative alle disabilità sensoriali, motorie ed intellettive, inoltre tutte le indispensabili competenze didattiche per offrire agli alunni la possibilità di superare le difficoltà di apprendimento.
Attraverso un team di validi esperti sarai guidato con una impeccabile attività di tutoraggio e consulenza nel tuo percorso formativo e sostenuto fino alla fine del corso. Non esitare di fronte al tuo sogno di diventare finalmente docente di sostegno! CONTATTACI